Selezione dei partecipanti al viaggio in Grecia presso il Comune di Volvi

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti possono presentare la manifestazione di interesse che dovrà pervenire entro il 05/09/2024 alle ore 12

02 Settembre 2024

Selezione dei partecipanti al viaggio in Grecia presso il Comune di Volvi

L'Unione dei Comuni della Grecia Salentina ha comunicato la disponibilità del Comune di Volvi (Grecia) ad ospitare dall'11/09/2024 al 16/09/2024 un gruppo di nostri cittadini appartenenti alla Terza Età (possibilmente parlanti Griko), nell'ambito degli scambi culturali Italia/Grecia.
Il Comune di Zollino, aderente all'Unione, ha la possibilità di selezionare 3/4 partecipanti al viaggio presso il predetto Comune di Volvi, municipalità di Stavros (Macedonia Centrale).
Il presente avviso, pertanto, è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Zollino, di età compresa tra i 60 e i 75 anni (possibilmente parlanti Griko). Nel caso pervenga un numero superiore a 3/4 domande avranno precedenza i cittadini compresi nella fascia di età tra i 65 e i 75 anni.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I requisiti per la presentazione della manifestazione di interesse ai fini della partecipazione alla selezione sono:
1. Residenza nel Comune di Zollino.

2. Avere un'età compresa tra 60 (compiuti) e 75 anni.
3. Totale autosufficienza (in caso di ammissione dovrà essere prodotto certificato di sana e robusta costituzione)

SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
L'individuazione dei partecipanti al viaggio,in caso di un numero superiore a 3/4 domande pervenute, avverrà mediante estrazione a sorte che si svolgerà in seduta pubblica presso il Comune di Zollino (ufficio segreteria) il 05/09/2024 alle ore 18.00 tra tutte le domande pervenute. Verrà estratto un numero di partecipanti superiore a 3/4 per lo scorrimento dell'elenco per eventuali rinunce dei sorteggiati. Il Comune di Zollino si riserva la facoltà di prorogare e/o riaprire i termini, modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, il presente avviso pubblico, senza che per questo si possano vantare diritti nei confronti del Comune stesso.

CONTRIBUTO A CARICO DEI PARTECIPANTI
Le spese di vitto, alloggio, escursioni, transfert da Igoumenitsa a Stravos (sia andata che ritorno) e assicurative saranno sostenute dall'Unione dei Comuni della Grecia Salentina, mentre la quota di compartecipazione a carico di ogni singolo partecipante è di €200,00.

ENTI ORGANIZZATORI DEL VIAGGIO Si precisa che i soggetti promotori, ovvero l'Unione dei Comuni della Grecia Salentina de il Comune greco ospitante rimangono gli unici responsabili dell'organizzazione dell'iniziativa in oggetto e di eventuali danni arrecati a terzi. Il Comune di Zollino, infatti, è competente esclusivamente alla gestione del procedimento di individuazione dei partecipanti e di trasferimento delle somme di propria competenza al'Unione dei Comuni della Grecia Salentina. Il trattamento dei dati personali raccolti avviene in applicazione del Regolamento U(E) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 72 aprile 2016, nonché del Decreto Legislativo 03 giugno 20 03, n. 196 e successive modifiche e integrazioni.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti suddetti potranno presentare la manifestazione di interesse che dovrà pervenire entro il 05/09/2024 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:
- mediante consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Municipio;
- mediante invio di una pec all'indirizzo protocollo.comune.zollino@pec.rupar.puglia.it; in tale caso nell'oggetto dovrà essere specificata la dicitura "Manifestazione di interesse viaggio in Grecia 2024". In entrambi i casi la domanda dovrà essere redatta e debitamente sottoscritta sul modello che potrà essere ritirato presso l'Ufficio Servizi Sociali e/o Anagrafe del Comune di Zollino.

Alla domanda dovranno essere allegati:
- Fotocopia del documento di identità del richiedente;
- Certificato medico di sana e robusta costituzione.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2024 alle 09:43