FAQ
Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.
Puoi pagare una multa anche attraverso l'utilizzo del servizio PagoPA accessibile a questo link.
La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.
Il cittadino dovrà andare in Comune portando con sé una fototessera in formato cartaceo salvo che abbia fissato l’appuntamento tramite Agenda CIE e abbia caricato la fototessera in formato digitale.
La fototessera dovrà essere nello stesso formato utilizzato per il passaporto. Le indicazioni su come scattare la foto sono disponibili a questo link sul sito web del Ministero dell'Interno.
Quando si fa la richiesta, se non si è già in possesso di una CIE, è consigliabile avere il codice fiscale o la tessera sanitaria, così da velocizzare le attività di registrazione.
Per il rilascio della Carta di Identità Elettronica occorre versare la somma di € 16,79 oltre i diritti fissi e di segreteria qualora previsti. È importante conservare il modulo rilasciato in fase di richiesta al Comune.
È possibile dichiarare una nuova residenza attraverso l'utilizzo della piattaforma ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente). Puoi utilizzare il servizio digitale accedendo dalla pagina Cambio di Residenza.
La richiesta di posto auto riservato alle persone con disabilità può essere inoltrata all'Ufficio della Polizia Locale mediante apposito modulo.
Affinchè la domanda venga accolta è necessario che il richiedente soddisfi dei requisiti:
- - Possesso del contrassegno disabili;
- - Richiedente risiede o lavora in un'area urbana;
- - Richiedente o famigliare non possegga un box o posto auto in zone limitrofe all'abitazione o al posto di lavoro.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Per tutte le informazioni sull'Ecocentro Comunale puoi recarti a questo link.
È possibile fissare un appuntamento con gli uffici del Comune mediante servizio dedicato.
È possibile richiedere un duplicato della tessera elettorale recandosi all'Ufficio Elettorale muniti di documento di riconoscimento valido. Servirà anche compilare un atto di notorietà che ne attesti lo smarrimento giustificativo del duplicato richiesto.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Quando si verifica un lutto in famiglia, bisogna denunciare la morte entro 24 ore dal decesso all'Ufficio di Stato Civile.
Per i decessi avvenuti in ospedale o case di cura, la comunicazione viene effettuata dalla Direzione Sanitaria.
Per i decessi avvenuti in abitazione la comunicazione deve essere fatta dai parenti più stretti (familiare, convivente, persona informata) o da un incaricato dell'impresa funebre prescelta.
La denuncia da presentare all'Ufficio di Stato Civile del Comune va redatta con la scheda Istat (contenente la causa di morte) compilata dal medico curante.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
Grazie! Il tuo parere ci aiuterà a migliorare i servizi.
Contatta il comune
- Chiama il Comune di Zollino
- Numeri utili
- Invia una mail
- Posta Elettronica Certificata (PEC)
- Prenota appuntamento