Fiera di San Giovanni 2024

Ritorna anche quest’anno l’atteso evento estivo della tradizionale Fiera di San Giovanni che si terrà nei giorni 23 e 24 giugno.

22 Giugno 2024

Fiera di San Giovanni 2024

Torna a Zollino la Fiera di San Giovanni 2024 - 23 e 24 giugno 2024.

Due serate imperdibili, tra le vie del borgo avvolte di tradizione, riti, musica e spettacolo, gustosi cibi tipici, mercatini dell’artigianato locale.

PROGRAMMA:
Domenica 23 giugno
- Ore 19:00 Passeggiata nel centro storico e preparazione dell’Acqua di San Giovanni (a cura delle Associazioni In Punta di Tacco e Salento Km0) e proiezione del video su Zollino "ìmesta griki" realizzato dai ragazzi della scuola primaria e secondaria e andato in onda su Telerama nel 2004, a cura di Marzia Manco, nel cortile di Palazzo Raho;
- Ore 21:00 “Eco dei Mondi” Cantori di Zollino e Coro Mamamusica in concerto con canti tradizionali dal Salento e dal mondo;
- A seguire DJ set Francesco Sindico.

Lunedì 24 giugno
- Ore 21:00 Laboratorio di Pizzica a cura di Cristina Frassanito e Laura Boccadamo;
- A seguire, il gruppo Viaggio Popolare in concerto - Suoni e ritmi dal tacco d’Italia.

Il centro storico accoglierà il buon cibo tipico locale, come Scèblasti e Legumi di Zollino, stand enogastronomici variegati a cura di Pro Loco Zollino, prodotti dell’artigianato e proiezioni di documentari e video-ricette della tradizione, a cura di Esterno Notte, nell’incantevole cornice di Palazzo Mandurino.

PROGRAMMA RELIGIOSO:
Domenica 23 giugno
- Sante Messe ore 8:30/10:30 in Chiesa Madre;
- Ore 19:30 nei pressi della Chiesa di San Giovanni.

A fine messa, la statua del Santo sarà portata processionalmente in Chiesa Madre.

Lunedì 24 giugno
- Sante Messe ore 8:30/19:30 in Chiesa Madre con benedizione del pane con le olive.

In allegato locandina ufficiale.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2024 alle 14:40